Protesi fissa e mobile……. e torni a sorridere !!
Comunemente chiamata “capsula”, la corona è una protesi fissa che viene adottata nel caso di denti molto danneggiati, rotti o indeboliti (a seguito di trattamento endodontico o problemi occlusali) al fine di ricostruirli, proteggerli e rinforzarli. Il compito della protesi è quello di sostituire l’originale corona dentale ,ovvero la parte visibile e più esterna di un dente.
Le protesi sono state pensate e progettate per ripristinare la corretta funzionalità masticatoria ed estetica ed attraverso le sue varie tipologie è possibile ricostruire parti mancanti dell’anatomia dentale. La protesi dentale per eccellenza è la protesi fissa in quanto è fissata ai denti naturali (tramite cementi) o agli impianti dentali (tramite viti o cementi), simulando al meglio la dentatura naturale.
Oggi l’odontoiatria dispone di tecniche e di materiali per la protesi dentale sempre più affidabili, maneggevoli e sicuri che permettono di rispondere in modo adeguato alle giustificate richieste estetiche e funzionali di ogni paziente. Le strutture protesiche (corone, ponti e protesi mobili) progettate e realizzate nel nostro studio medico dentistico, sono interamente realizzate e certificate in Italia da tecnici esperti e qualificati. I materiali utilizzati sono quanto di meglio offra attualmente il mercato e l’estrema cura del dettaglio, nonché la grande resistenza, le rendono ideali sia per la funzione estetica (denti anteriori ) sia per quella masticatoria (denti posteriori).